readme
This commit is contained in:
parent
5ac763aa50
commit
ff82ca5976
45
README.md
45
README.md
|
@ -1,3 +1,44 @@
|
||||||
# kostacivos
|
Analisi dinamica del codice
|
||||||
|
- Isomorfismi sinestetici
|
||||||
|
Partendo dalla domanda "come si identifica un suono?"
|
||||||
|
si identificano quattro componenti. Ci si pone l'obiettivo
|
||||||
|
di scegliere come queste componenti possano essere
|
||||||
|
rappresentate dal codice. Una breve proposta di seguito/
|
||||||
|
|
||||||
Music from python abstract syntax trees
|
+--------------------------------+
|
||||||
|
| SUONI CODICE |
|
||||||
|
| |
|
||||||
|
| timbro tipo di dato |
|
||||||
|
| altezza valore |
|
||||||
|
| velocita` ??? costante??? |
|
||||||
|
| durata elementi contenuti |
|
||||||
|
| |
|
||||||
|
| chiave classe |
|
||||||
|
| tempo metodo/funzione |
|
||||||
|
| pausa ??? |
|
||||||
|
+--------------------------------+
|
||||||
|
|
||||||
|
Problemi da risolvere:
|
||||||
|
- altezza: range troppo alti. In python ad esempio il valore int massimo
|
||||||
|
e` 9223372036854775807. Quindi non ha senso associare una nota
|
||||||
|
ad ogni possibile valore. Una soluzione puo` essere quella di
|
||||||
|
analizzare nel codice valori massimi e minimi che ogni variabile
|
||||||
|
puo` assumere con un dato input e creare un range usando quelle
|
||||||
|
come estremi.
|
||||||
|
Con i float il discorso si complica leggermente, ma per risolverlo
|
||||||
|
e` possibile stabilire quali siano
|
||||||
|
- maggior valore
|
||||||
|
- minor valore
|
||||||
|
- minimo scarto tra valori
|
||||||
|
e aggiustare la scala di conseguenza.
|
||||||
|
Con questo metodo si ottiene qualcosa di udibile sempre ma e` possibile
|
||||||
|
ottenere spesso qualcosa di non fedele (ad esempio, una variabile
|
||||||
|
intera che assume i valori 9223372036854775807 e 9223372036854775007
|
||||||
|
che rumore fa rispetto ad una che assume i valori 2 e 30?).
|
||||||
|
|
||||||
|
Durata: elementi contenuti
|
||||||
|
Dipende. Riempire un array di 100000 elementi a suonare impiega lo
|
||||||
|
stesso tempo di riempirne uno di 2?
|
||||||
|
NO! Ma uno da 100000 deve risultare secondo me ben piu` acelerato di
|
||||||
|
uno da due (direi massimo 10 volte di piu`).
|
||||||
|
Per calcolare l'acelerazione si fa tipo log2(n). Onesto.
|
||||||
|
|
44
README.txt
44
README.txt
|
@ -1,44 +0,0 @@
|
||||||
Analisi dinamica del codice
|
|
||||||
- Isomorfismi sinestetici
|
|
||||||
Partendo dalla domanda "come si identifica un suono?"
|
|
||||||
si identificano quattro componenti. Ci si pone l'obiettivo
|
|
||||||
di scegliere come queste componenti possano essere
|
|
||||||
rappresentate dal codice. Una breve proposta di seguito/
|
|
||||||
|
|
||||||
+--------------------------------+
|
|
||||||
| SUONI CODICE |
|
|
||||||
| |
|
|
||||||
| timbro tipo di dato |
|
|
||||||
| altezza valore |
|
|
||||||
| velocita` ??? costante??? |
|
|
||||||
| durata elementi contenuti |
|
|
||||||
| |
|
|
||||||
| chiave classe |
|
|
||||||
| tempo metodo/funzione |
|
|
||||||
| pausa ??? |
|
|
||||||
+--------------------------------+
|
|
||||||
|
|
||||||
Problemi da risolvere:
|
|
||||||
- altezza: range troppo alti. In python ad esempio il valore int massimo
|
|
||||||
e` 9223372036854775807. Quindi non ha senso associare una nota
|
|
||||||
ad ogni possibile valore. Una soluzione puo` essere quella di
|
|
||||||
analizzare nel codice valori massimi e minimi che ogni variabile
|
|
||||||
puo` assumere con un dato input e creare un range usando quelle
|
|
||||||
come estremi.
|
|
||||||
Con i float il discorso si complica leggermente, ma per risolverlo
|
|
||||||
e` possibile stabilire quali siano
|
|
||||||
- maggior valore
|
|
||||||
- minor valore
|
|
||||||
- minimo scarto tra valori
|
|
||||||
e aggiustare la scala di conseguenza.
|
|
||||||
Con questo metodo si ottiene qualcosa di udibile sempre ma e` possibile
|
|
||||||
ottenere spesso qualcosa di non fedele (ad esempio, una variabile
|
|
||||||
intera che assume i valori 9223372036854775807 e 9223372036854775007
|
|
||||||
che rumore fa rispetto ad una che assume i valori 2 e 30?).
|
|
||||||
|
|
||||||
Durata: elementi contenuti
|
|
||||||
Dipende. Riempire un array di 100000 elementi a suonare impiega lo
|
|
||||||
stesso tempo di riempirne uno di 2?
|
|
||||||
NO! Ma uno da 100000 deve risultare secondo me ben piu` acelerato di
|
|
||||||
uno da due (direi massimo 10 volte di piu`).
|
|
||||||
Per calcolare l'acelerazione si fa tipo log2(n). Onesto.
|
|
Loading…
Reference in New Issue
Block a user