Sezione informazioni #1

Closed
opened 2017-05-20 13:18:02 +02:00 by subnixr · 4 comments

Si era parlato di mostrare prima del feed rss le varie informazioni, tra cui manifesto, faq e wiki. 4 link mi sembrano troppo semplici, sarebbe bello accompagnarli con del testo

Si era parlato di mostrare prima del feed rss le varie informazioni, tra cui manifesto, faq e wiki. 4 link mi sembrano troppo semplici, sarebbe bello accompagnarli con del testo

O utilizziamo l'indirizzo unit.macaomilano.org semplicemente come entry point per tutto il resto, oppure dovremmo studiare una impaginazione che può accogliere tutte queste informazioni.

Sia la wiki che il git permettono di avere il plaintext delle pagine o dei file in modo estremamente comodo: se per esempio teniamo su git il manifesto e sulla wiki il manifesto per accoglierli sul sito in modo graficamente appagante basterebbe fare un po' di parsing (wiki syntax/markdown).

Per il momento penso che un sito snello e semplice vada più che bene, se vogliamo arricchirlo è meglio pensare cosa vogliamo esporre e come farlo rientrare in modo sensato nella pagina.

O utilizziamo l'indirizzo unit.macaomilano.org semplicemente come entry point per tutto il resto, oppure dovremmo studiare una impaginazione che può accogliere tutte queste informazioni. Sia la wiki che il git permettono di avere il plaintext delle pagine o dei file in modo estremamente comodo: se per esempio teniamo su git il manifesto e sulla wiki il manifesto per accoglierli sul sito in modo graficamente appagante basterebbe fare un po' di parsing (wiki syntax/markdown). Per il momento penso che un sito snello e semplice vada più che bene, se vogliamo arricchirlo è meglio pensare cosa vogliamo esporre e come farlo rientrare in modo sensato nella pagina.

IMHO sarei per una pagina sola: manifesto, calendario, git, wiki e FAQ sono linkati con una riga ognuno di presentazione. (es: qui trovate le nostre Frequented Asked Questions).

Sulla pagina rimangono: logo, contatti e auspicabilmente il prossimo evento.

IMHO sarei per una pagina sola: manifesto, calendario, git, wiki e FAQ sono linkati con una riga ognuno di presentazione. (es: qui trovate le nostre Frequented Asked Questions). Sulla pagina rimangono: logo, contatti e auspicabilmente il prossimo evento.

Volendo potremmo anche usare il manifesto in homepage e rendere delle parole o intere righe dei link, ad esempio:

Noi unitariani veniamo relativamente in pace (link contatti)

Condividiamo l'idea di condividere la condivisione con di voi. (git) (wiki)

il nostro spazio è una Zona Autonoma (link indirizzo fisico)

non abbiamo fretta, ma aspettiamo una risposta
per domani mattina. (calendario) (RSS) (prossimo evento)

Hai delle domande? e noi abbiamo delle FAQ: http://huansvvguhop7lvv.onion/FAQ

Volendo potremmo anche usare il manifesto in homepage e rendere delle parole o intere righe dei link, ad esempio: Noi unitariani veniamo relativamente in pace (link contatti)<br> Condividiamo l'idea di condividere la condivisione con di voi. (git) (wiki)<br> il nostro spazio è una Zona Autonoma (link indirizzo fisico)<br> non abbiamo fretta, ma aspettiamo una risposta per domani mattina. (calendario) (RSS) (prossimo evento)<br> Hai delle domande? e noi abbiamo delle FAQ: http://huansvvguhop7lvv.onion/FAQ

Direi che per ora si può chiudere.

Direi che per ora si può chiudere.
crudo closed this issue 2017-08-28 08:23:41 +02:00
Sign in to join this conversation.
No Label
No Milestone
No Assignees
3 Participants
Notifications
Due Date
The due date is invalid or out of range. Please use the format 'yyyy-mm-dd'.

No due date set.

Dependencies

No dependencies set.

Reference: unit/website#1
There is no content yet.